L’attività principale dell’Associazione Amici di Simona è il Doposcuola, che si svolge nei locali della parrocchia San Pio X
dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30.
L’intento primario è quello di aiutare nei compiti scolastici bambini e bambine di tutte le nazionalità, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sostenendoli e supportandoli nelle loro problematiche.
Essi sono seguiti da numerosi volontari, tra cui insegnanti attualmente di ruolo o da poco in pensione, professionisti e giovani studenti universitari, tutti desiderosi di mettere al servizio dei bambini e dei ragazzi le proprie conoscenze e competenze.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di comprendere le reali esigenze di ogni ragazzo, e per far ciò spesso si cerca il confronto diretto con gli insegnanti delle scuole di appartenenza per creare una cooperazione reale volta al successo scolastico dei ragazzi stessi. Questa metodologia ha fatto si che diversi ragazzi abbiano poi raggiunto buoni risultati.
Chiunque sia interessato può usufruire di questo servizio, il quale è rivolto a chiunque ne abbia la necessità, indipendentemente dalla propria parrocchia di appartenenza, religione e nazionalità.
Scarica il modulo di iscrizione all’Associazione:
Scarica il regolamento dell’Associazione:
Amici di Simona
Amici sempre più
Amici di Simona che
In Cielo da lassù ci sorride con Gesù
Siamo tanti impertinenti
Bambini intraprendenti
Amici diventiamo e
I compiti facciamo
Tra merende e girasoli
Noi non siamo più da soli
Ma in ogni situazione
Impariamo la lezione
Abbracciamo piano piano
Matematica e Italiano
Anche tu puoi fare molto
Col tuo semplice ascolto